Premessa

Come avrete potuto notare ho scelto di aprire un nuovo account dove ricominciare a postare i miei lavoro cercando di avere un audience più interessata e meno composta da ghost followers vari.

A chi non è mai venuto in testa di ricominciare?

Anche avendo 27k followers il mio engagement secondo me non era dei migliori, ero giunto a quel punto dove tra una cosa e l’altra i numeri si bilanciavano sempre alla fine della giornata e la quantità di persone raggiunte non era sempre il massimo.


Ci sono delle volte in cui il post mi andava molto bene e alcune in cui andava molto male.

Si, faccio parte di quelli che le ha provate tutte e che, prima di cominciare il canale youtube, ha provato ogni bot possibile e immaginabile, gestendolo anche per terzi. Non fraintendetemi, il fatto di avere un numero alto di seguaci porta molti benefici, sopratutto nelle collaborazioni.

Per me però non è abbastanza. Ho sempre sentito come se quel profilo fosse da un certo punto di vista “compromesso” e da tempo pensavo di aprirne un secondo senza mai farlo.

Alcune settimane fa avevo pure perso il mio profilo personale @nelb.rodrigues dove avevo tutte le mie foto personali e seguivo amici.

Sono giunto alla conclusione quindi di ripartire con la mia parte artistica dal profilo nuovo ma di non lasciare che il profilo “vecchio” muoia in un certo senso.

Conto di fare un video a breve riguardante questa scelta e quanto sia facile o difficile crescere iniziando da zero anche se hai un boost iniziale e se conviene perseverare in un vecchio profilo con basso engagement oppure crearne uno nuovo.

Iscrivetevi al canale se volete rimanere aggiornati!

In sintesi:

Il vecchio profilo manterrà la mia immagine personale, diventerà un profilo interamente italiano dedicato alla mia persona come fotografo e youtuber. Cercherò di introdurre backstage e di abituare la gente a vedere la mia immagine, ovvero il mio faccione. Qui ho anche cominciato a seguire alcune persone che mi hanno sempre supportato e altri fotografi che mi supportano su Patreon. In modo da avere feedback interessanti e in modo da poter avere uno scambio reciproco di idee. (nessun gruppo di engagement sia chiaro)

Il nuovo profilo invece conterrà i miei lavori, sarà un profilo mirato a far vedere tutti i miei ritratti e la parte soft boudoir (se proprio). Vorrei evitare di essere segnalato costantemente per la parte di nudo. Quella la potrete trovare sempre su Patreon insieme al mio portfolio. Posterò 2-3 post al giorno cercando di essere molto costante anche con gli orari. Riporterò nel video poi se questo ha veramente portato dei benefici oppure no.

Se mi avete già seguito sul secondo profilo vi ringrazio. Questo fa veramente vedere chi è interessato ai miei lavori e alle cose che creo.

Ci vediamo col prossimo post!